Download Piccole grandi cose (Italian Edition) by Jodi Picoult PDF

By Jodi Picoult

«Il romanzo più importante di Jodi Picoult. Onesto, scomodo, introspettivo e di grande attualità. Un’autentica sfida in keeping with tutti noi.»
The Washington Post

Appassionante e intenso, un Buio oltre los angeles siepe del terzo millennio che affronta un tema eterno e universale: il pregiudizio.

Da più di vent’anni, Ruth Jefferson è infermiera ostetrica al Mercy-West Haven health facility. Durante il proprio turno, mentre sta effettuando il check-up di un neonato, viene improvvisamente allontanata: i genitori di Davis sono bianchi suprematisti e non vogliono che Ruth, afroamericana, tocchi il bambino. L’ospedale soddisfa los angeles loro richiesta e impedisce a Ruth di avvicinarsi a Davis, ma il giorno successivo il piccolo ha delle complicanze cardiache proprio mentre Ruth è l’unica ostetrica in servizio. Intervenire oppure no? Obbedire all’esplicito divieto di toccare il bambino oppure al dovere etico di soccorrerlo? Ruth esita prima di effettuare il massaggio cardiaco, il bimbo muore e lei finisce in line with essere accusata di omicidio colposo.
Kennedy McQuarrie, avvocatessa bianca, sceglie di impostare una linea difensiva che escluda a priori l’ipotesi di razzismo nei confronti dell’infermiera. Sarà los angeles scelta giusta? Ruth e l’avvocatessa faticano a trovare un modo di intendersi, ma l. a. vicenda giudiziaria si rivelerà infine utile a entrambe in line with capire molto di più di se stesse e soprattutto according to guardare il mondo da una nuova prospettiva.

Show description

Read Online or Download Piccole grandi cose (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Domani, chiameranno domani (Italian Edition)

L'ingegnere Augusto C. è uomo metodico, rigoroso, arido di parole, e pugliese di Manduria, cittadina dai tetti piatti nel Salento meno noto, famosa in step with il suo vino rosso, il Primitivo, tramandato nei secoli a partire dagli antichi Messapi. Augusto C. è stato il direttore della fabbrica di acciaio più grande d'Italia; accusato di una continuativa e consapevole forma di disastro ambientale da sversamento di sostanze nocive nell'aria, adesso è agli arresti domiciliari.

Anna sta mentendo (Italian Edition)

Riccardo Merisio è tornato a sorridere. Un nuovo lavoro e una nuova ragazza hanno cancellato le ombre di un periodo difficile. Ma una sera, mentre sta chattando con Anna, l. a. collega con cui ha da poco intrecciato una relazione, un insolito annuncio invade lo schermo del suo telefonino. Si tratta dell’invito a scaricare un’applicazione dal curioso nome di Whats­True.

La Vita, Un Labirinto Di Pensieri (Italian Edition)

Quelle di Stefano Russo sono poesie del quotidiano, ma questo aggettivo non vuole essere dispregiativo, vuole anzi esaltare l. a. dolce malinconia delle piccole cose. I sentimenti, le emozioni impercettibili, diventano solida materia poetica sui cui l’autore ha tessuto trentuno componimenti di rara grazia.

XXX CANTOS (Italian Edition)

Come Byron ai primi dell'Ottocento, Ezra Pound inaugura il Modernismo novecentesco con un viaggio poetico lungo le coste del Mediterraneo, con qualche puntata a Parigi e a Londra, dove trova fra l'altro un Inferno contemporaneo in cui finiscono coloro «che hanno messo l. a. voglia di denaro davanti ai piaceri dei sensi».

Extra resources for Piccole grandi cose (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 21 votes