Download Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia (Italian by Giuseppe Rizzo PDF

By Giuseppe Rizzo

Andrea detto Osso, Martina detta Pupetta, Marco detto Gaga, tre trentenni senza grazia di Dio, funzionano così: non sopportano le minchiate. Le minchiate e i pidocchi. E Lortica, il piccolo paese siciliano dove sono cresciuti e da cui sono andati through in step with inseguire studi, lavori e amori, a Roma, Berlino e Praga, ne è infestata. Il sindaco racconta minchiate, ma anche il comandante dei carabinieri, persino un ministro della Repubblica. Alla minchiata più grossa, una menzogna sui fratelli Bonanno, che a Lortica volevano aprire un negozio di fiori e in line with questo sono stati ammazzati dai pidocchi, i tre amici decidono di tornare in paese con un piano: istituire una squadra di sabotatori delle minchiate e mettere tutto a soqquadro assieme all’aiuto di Mario detto Mario, quarantenne scorbutico e idealista. Tra discoteche scalcagnate, musica elettronica rock e tarantelle, pupi, cannoli e templi greci, il mare d’agosto e le campagne riarse, Montalbano e Il Gattopardo, attentati all’ordine pubblico e scazzottate indimenticabili, questa brigata di antieroi riesce a miles esplodere molti luoghi comuni sulla Sicilia e sull’Italia. Fino a una rocambolesca sfida finale e una risposta tutta loro alla domanda: come li scacciamo questi pidocchi?

Show description

Read or Download Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Domani, chiameranno domani (Italian Edition)

L'ingegnere Augusto C. è uomo metodico, rigoroso, arido di parole, e pugliese di Manduria, cittadina dai tetti piatti nel Salento meno noto, famosa consistent with il suo vino rosso, il Primitivo, tramandato nei secoli a partire dagli antichi Messapi. Augusto C. è stato il direttore della fabbrica di acciaio più grande d'Italia; accusato di una continuativa e consapevole forma di disastro ambientale da sversamento di sostanze nocive nell'aria, adesso è agli arresti domiciliari.

Anna sta mentendo (Italian Edition)

Riccardo Merisio è tornato a sorridere. Un nuovo lavoro e una nuova ragazza hanno cancellato le ombre di un periodo difficile. Ma una sera, mentre sta chattando con Anna, l. a. collega con cui ha da poco intrecciato una relazione, un insolito annuncio invade lo schermo del suo telefonino. Si tratta dell’invito a scaricare un’applicazione dal curioso nome di Whats­True.

La Vita, Un Labirinto Di Pensieri (Italian Edition)

Quelle di Stefano Russo sono poesie del quotidiano, ma questo aggettivo non vuole essere dispregiativo, vuole anzi esaltare los angeles dolce malinconia delle piccole cose. I sentimenti, le emozioni impercettibili, diventano solida materia poetica sui cui l’autore ha tessuto trentuno componimenti di rara grazia.

XXX CANTOS (Italian Edition)

Come Byron ai primi dell'Ottocento, Ezra Pound inaugura il Modernismo novecentesco con un viaggio poetico lungo le coste del Mediterraneo, con qualche puntata a Parigi e a Londra, dove trova fra l'altro un Inferno contemporaneo in cui finiscono coloro «che hanno messo l. a. voglia di denaro davanti ai piaceri dei sensi».

Extra resources for Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 50 votes