Download NAUFRAGIO (Italian Edition) by Marco D'Aleo PDF

By Marco D'Aleo

Vincitore del Primo Premio J. Prévert 2007 in step with l. a. Narrativa, adottato da una classe scolastica di un Liceo in Francia, "Naufragio" è un'opera deliziosa che fa dei dubbi fondamentali della vita un romanzo piacevolissimo dalle tinte pirandelliane. Marcello, il protagonista di questa storia, durante una gita con amici e familiari mette in scena l. a. sua presunta morte e sparisce dove nessuno potrà più trovarlo. los angeles bellezza dell'isola siciliana dove comincia l. a. sua seconda vita lo porta, tra le altre cose, a cominciare un vero dialogo con quel Dio in cui non ha mai saputo credere davvero e los angeles sua fede viene purificata fino all'ultimo respiro. Dopo molti anni dalla sua sparizione l. a. figlia torna nell'Isola e ....

Show description

Download Le Roi: Gloria e onta di Michel Platini (Vite inattese) by Leclaire Jean-Philippe PDF

By Leclaire Jean-Philippe

Il 12 novembre 1987, al sorteggio in keeping with le qualificazioni di Italia ninety, salgono sul palco con Ornella Muti due attori nuovi, in apparenza mal assortiti: un trentaduenne con i «riccioli romantici di un eroe di Visconti» e un signore che sembra il «notaio di provincia di un telefilm tedesco». Sono Michel Platini e Sepp Blatter, l. a. strana coppia che di lì a poco regnerà sul calcio mondiale. Fino al giorno in cui sarà tradita dalle rivalità e travolta dagli scandali, che impediranno al delfino di succedere al vecchio monarca sul trono della Fifa. Prima il Qatargate, che regala al piccolo emirato del Golfo i mondiali del 2022, poi l. a. scoperta di una fattura sospetta di 1,8 milioni di euro pagata da Blatter a Platini. «Come Icaro, ogni volta che mi avvicino al sole, tutto brucia» dirà Michel, abituato a vedere los angeles propria gloria offuscata da amarezze inattese, come nella notte mondiale di Siviglia o in quella tragica dell’Heysel. Con un lavoro investigativo degno di un Maigret, incrociando tra loro fatti accertati, ipotesi e interviste scomode, Leclaire ricostruisce tutta l. a. storia di Michel «le Roi», l’artista dei calci piazzati convertito alla realpolitik e agli intrighi di palazzo, provando a districarne l’intreccio di genialità, ambizioni e reticenze, dagli esordi con l. a. maglia dei bleus alle stagioni in bianconero fino all’ultimo caso dei Panama Papers. Sarà stata los angeles sua brama di vincere a bruciargli ancora una volta le ali? Una sola certezza rimane: un gol di Platini, parola di Zoff, «è sempre l’essenza del gol».

Show description

Download Lezioni d'amore per amanti imperfetti (Italian Edition) by Sophie Hart,Monica Pesetti PDF

By Sophie Hart,Monica Pesetti

Annie ha due pesci rossi: Harry e Sally, come i protagonisti del celebre movie. È fissata con le commedie romantiche, che l’hanno convinta che esista un lieto wonderful in keeping with tutti. Ed è abilissima a dare consigli agli altri, soprattutto in campo amoroso. Agli altri, ma non a se stessa, dato che los angeles sua vita sentimentale è un disastro. Sessuologa di successo, persuasa che quel che succede in digicam da letto non debba restare confinato lì dentro, Annie incoraggia i propri pazienti a confidarsi apertamente e li aiuta a imparare l’alfabeto del corpo e dell’amore.
Così, nel suo piccolo studio accogliente, riceve coppie come Julia e Nick, alla disperata ricerca di un figlio che tarda advert arrivare, creando tensioni e insoddisfazioni. O Zoe e Simon, due giovani innamorati che vogliono prepararsi al meglio prima del matrimonio. O Linda e Ray, troppo presi dalla famiglia e dal lavoro, tanto che nel corso degli anni hanno perso slancio e intimità.
Riusciranno questi amanti “imperfetti” a rimettersi in carreggiata? E come mai, se Annie è così brava con le vite degli altri, con l. a. propria è una frana? Seduta dopo seduta, Zoe, Simon, Julia, Nick, Linda e Ray si conosceranno e diventeranno amici, lasciando da parte inibizioni e paure e riportando l. a. passione nelle loro vite. Mentre pian piano anche Annie capirà che forse è arrivato il momento di aprirsi a nuovi incontri.
D’altra parte, parafrasando Marilyn Monroe, se il sesso fa parte della natura, che senso ha non seguirla?

Show description

Download La campana di vetro: e sei poesie da Ariel (Italian Edition) by Sylvia Plath,Adriana Bottini,Anna Ravano PDF

By Sylvia Plath,Adriana Bottini,Anna Ravano

Brillante studentessa di provincia vincitrice del soggiorno offerto da una rivista di moda, a brand new York Esther si sente «come un cavallo da corsa in un mondo senza piste». Intorno a lei, l'America spietata, borghese e maccartista degli anni Cinquanta: una vera e propria campana di vetro che nel proteggerla le toglie a poco a poco l'aria. L'alternativa sarà abbandonarsi al fascino soave della morte o lasciarsi invadere l. a. mente dalle onde azzurre dell'elettroshock. Fortemente autobiografico, La campana di vetro narra con agghiacciante semplicità le insipienze, le crudeltà incoscienti, gli assurdi tabù che spezzano un'adolescenza presa nell'ingranaggio stritolante della normalità che ignora l. a. poesia.

Show description

Download A voce nuda (Italian Edition) by Michel Faber PDF

By Michel Faber

Uno degli ensemble vocali più famosi al mondo, cinque cantanti di musica a cappella, parte dall'Inghilterra in line with ritirarsi due settimane nello Château de Luth, un castello settecentesco isolato nel cuore del Belgio rurale. Devono provare un brano molto difficile, consistent with certi versi estremo, il Partitum Mutante, scritto da un musicista italiano, forse un genio, forse un cialtrone. Sono un extended family affiatato - almeno è quello che credono - finché los angeles convivenza forzata e gli avvenimenti inaspettati che li attendono, nel giro di pochi giorni sconvolgeranno le loro vite. Catherine, il soprano, moglie fragile ed emotivamente succube del direttore del gruppo, sente ogni notte un pianto provenire dal bosco attorno al castello. los angeles donna, vicina alla mezza età ma mai davvero diventata adulta, forse solo affrontando il bosco e le leggende che lo circondano potrà finalmente iniziare a crescere.

Con los angeles capacità di penetrazione che gli è propria, Faber ci presenta un intenso romanzo psicologico, un intreccio di voci che si dipana come una linea melodica e che racchiude le vicende umane dei protagonisti.

Show description

Download L'uomo che aveva sete (Italian Edition) by Hubert Mingarelli,Federica Romanò PDF

By Hubert Mingarelli,Federica Romanò

Nel 1946, in un Giappone sconfitto e occupato, Hisao Kikuchi ha intrapreso il suo cammino verso il nord del paese, dove lo attende los angeles sua promessa sposa, Shigeko. Ma durante l. a. guerra Hisao ha contratto un morbo maledetto, una sete inestinguibile che lo assale all’improvviso e s’impossessa di lui in modo totale. A una sosta del treno che lo conduce da Shigeko, sceso dal vagone according to placare los angeles sete, beve fino a quando los angeles locomotiva riparte, portando through con sé l. a. valigia nella quale il giovane conserva il suo regalo di nozze: un uovo di giada. Così comincia los angeles corsa contro il pace di Hisao, un trafelato inseguimento costellato di incontri e peripezie. Attraverso l. a. semplice storia di un lessen in viaggio verso casa, un esemplare affresco del mondo dopo los angeles guerra, nitido ed essenziale come una stampa giapponese.

Show description

Download Wahrscheinlichkeitsrechnung und Maßtheorie (German Edition) by Rainer Oloff PDF

By Rainer Oloff

Dieses Lehrbuch ermöglicht einen barrierefreien Zugang zur Wahrscheinlichkeitsrechnung, indem es maßtheoretische Begriffe so lange wie möglich vermeidet. Dennoch umfasst es eine unabhängige Darstellung der Maßtheorie, der axiomatischen Wahrscheinlichkeitstheorie und der stochastischen Prozesse – in einem Umfang, wie diese im Studium der Mathematik üblicherweise benötigt werden. Die im Buch enthaltenen Übungsaufgaben mit vollständigen Lösungen fördern eine aktive Auseinandersetzung mit den Inhalten.

Show description

Download Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia (Italian by Giuseppe Rizzo PDF

By Giuseppe Rizzo

Andrea detto Osso, Martina detta Pupetta, Marco detto Gaga, tre trentenni senza grazia di Dio, funzionano così: non sopportano le minchiate. Le minchiate e i pidocchi. E Lortica, il piccolo paese siciliano dove sono cresciuti e da cui sono andati through in step with inseguire studi, lavori e amori, a Roma, Berlino e Praga, ne è infestata. Il sindaco racconta minchiate, ma anche il comandante dei carabinieri, persino un ministro della Repubblica. Alla minchiata più grossa, una menzogna sui fratelli Bonanno, che a Lortica volevano aprire un negozio di fiori e in line with questo sono stati ammazzati dai pidocchi, i tre amici decidono di tornare in paese con un piano: istituire una squadra di sabotatori delle minchiate e mettere tutto a soqquadro assieme all’aiuto di Mario detto Mario, quarantenne scorbutico e idealista. Tra discoteche scalcagnate, musica elettronica rock e tarantelle, pupi, cannoli e templi greci, il mare d’agosto e le campagne riarse, Montalbano e Il Gattopardo, attentati all’ordine pubblico e scazzottate indimenticabili, questa brigata di antieroi riesce a miles esplodere molti luoghi comuni sulla Sicilia e sull’Italia. Fino a una rocambolesca sfida finale e una risposta tutta loro alla domanda: come li scacciamo questi pidocchi?

Show description

Download Graßmann (Vita Mathematica) (German Edition) by Hans-Joachim Petsche PDF

By Hans-Joachim Petsche

Hermann Graßmann, Gymnasiallehrer in Stettin und bekannt als Begründer der n-dimensionalen Vektoralgebra, erwarb sich auch in der Physik und der Sprachforschung bleibende Verdienste. Gestützt auf die Dialektik Schleiermachers entwickelte er in seinem Hauptwerk, der Ausdehnungslehre, mit philosophischer Methode eine völlig neue mathematische Disziplin. Zunächst von der Fachwelt abgelehnt, wurde sein Werk Jahrzehnte später als wegweisend gefeiert. Die Biographie geht dem komplexen Geflecht innerer und äußerer Einflüsse nach, innerhalb derer Graßmann sein Schöpfertum entfaltete.

Show description

Download Il sogno di Keribe (Italian Edition) by Ilaria De Togni PDF

By Ilaria De Togni

Esiste un luogo chiamato Keribe, una dimensione onirica dove le coscienze ritrovano corporeità dopo l. a. Prima Morte. I misteri di questo mondo sono celati quattro confini invalicabili. Da uno di essi, l'Orlog, l'oscuro mare innavigabile, nasce Erinke. Trovata sulla riva da un contadino che come to a decision di prendersene cura, scoprirà che quelli come lei sono considerati una leggenda, cosi come los angeles storia del loro antico genocidio. Come altri ridestati, Erinke prova emozioni umane pur non essendo story, perché lei è qualcosa di diverso, apparentemente immutabile ed eterna come le onde del mare che l’hanno generata. Le sue ferite guariscono rapidamente e il suo sangue può ridare l. a. vita, ma in esso scorre los angeles stessa oscurità dell’Orlog che le mormora il terribile destino che incombe sul mondo, nel tentativo di riportarla nel suo grembo. Erinke dovrà resistere a questo richiamo e allo stesso pace sfuggire ai Guardiani dei Confini che los angeles stanno cercando. Affronterà un pericoloso viaggio verso il Nord, in keeping with essere accolta dalla potente Nimpha: l'unica istituzione che può proteggerla. Nel frattempo, nella lontana Helbindir, l’antico ridestato e capitano della resistenza sta arruolando seguaci in keeping with dichiarare guerra agli uomini e riportare l. a. sua razza agli originari fasti. Tra i cercatori incaricati di trovare i nuovi figli dei Confini c’è Ruben, che s’innamorerà di Erinke. Anziché catturarla, l. a. convincerà a seguirlo, sedotto da un ideale che, ancora non lo sa, porterà Keribe sull’orlo di una spaventosa guerra tra i Mondi

Show description